Sei qui : Home : Kit Miscelazione e Distribuzione : Idrokit




    Che cosa è:
    modulo idrotermico per la separazione di due circuiti idraulici composto da monoblocco in ghisa, scambiatore di calore CARINCI SPECIAL, jolly di sfiato, circolatori e valvola di non ritorno, tutto collocato all’interno di una cassetta metallica zincata.

    Quale funzione svolge:
    grazie al sistema idraulico a due circuiti separati, permette di far funzionare il termocamino/caldaia a combustibile solido a vaso aperto, garantendo così la massima sicurezza, mentre consente al circuito secondario (impianto radiatori) di lavorare sempre alla giusta pressione in modo da ottenere la corretta circolazione del fluido termovettore ai radiatori. Inoltre consente l’installazione sullo stesso impianto di due generatori di calore funzionanti con pressioni diverse.

    Quando si utilizza:
    Può essere utilizzato sempre in tutti gli impianti di riscaldamento. Diventa indispensabile quando si realizza un impianto composto da generatore di calore a combustibile solido funzionate a vaso aperto, e impianto radiatori a circuito chiuso. Inoltre diventa obbligatorio quando si installano sullo stesso impianto due generatori di calore la quale somma delle due potenze nominale superano i 35 kw.



close
Email to a friend